giovedì 22.02.2018

BELLA IDEA! La comunità si attiva nella progettazione e gestione del centro

Camminata esplorativa del centro di Casalgrande (RE) - sabato 3 febbraio 2018

Il percorso partecipativo “BELLA IDEA!”, promosso dal Comune di Casalgrande (RE) e finanziato dal Bando 2017, prosegue con una camminata esplorativa del centro e con il sopralluogo dell’edificio dell’ex-biblioteca.

Proprio l’ex-biblioteca è al centro della discussione per co-definire e condividere l’intervento di riqualificazione dello stabile e soprattutto per condividere le scelte relativa alle funzioni che si potranno svolgere nell’edificio.

Nel piano delle opere pubbliche per il 2018 è già stato programmato un intervento di riqualificazione energetica dell’edificio, inoltre alcune funzioni attuali, come ad esempio la sede dell’Archivio comunale, o gli uffici dell’Associazione Emilia Ambulanze (Ema), dell’AVIS e della guardia medica sono già destinati ad altre sedi e quindi il percorso partecipativo si svolge proprio nei tempi giusti affinché la comunità di Casalgrande possa condividere le decisioni in merito alla ridefinizione delle funzioni dell'edificio.

La camminata esplorativa è prevista per

Sabato 3 febbraio a partire dalle ore 10

Ritrovo presso la sede del Comune in Piazza Martiri della Libertà, 1