CITabilitY, una città per tutte le abilità

Gli incontri di febbraio a Santarcangelo di Romagna

Il percorso partecipativo CITabilitY, promosso dal Comune di Santarcangelo di Romagna (RN) e finanziato dal Bando 2017, prosegue con una serie di workshop.

Il percorso ha l’obiettivo di ragionare e discutere sull’accessibilità della città, valorizzando il contributo atteso dalla partecipazione di persone portatrici di differenti abilità e differenti punti di vista. Si è partiti dal presupposto che, nelle politiche di trasformazione urbana, l’eliminazione delle barriere architettoniche non dovrebbe essere vista come un fine, ma piuttosto come un mezzo, per consentire alle persone che vivono con difficoltà l’interazione ambientale - per cause legate alla disabilità, alle condizioni di salute o all’età - di conseguire il principio, costituzionalmente garantito, delle pari opportunità.

Si sono già svolti momenti di confronto con i rappresentanti di diverse associazioni di volontariato, istituzioni scolastiche, associazioni sportive, ed anche un primo laboratorio cittadini.

Nel mese di febbraio sono previsti due workshop partecipativi:

Giovedì 8 febbraio dalle 18.30 alle 20

Giovedì 22 febbraio dalle 18.30 alle 20

Presso la Biblioteca Antonio Baldini via Pascoli 3

Tutti i cittadini possono partecipare tramite la sottoscrizione di una scheda di adesione che, compilata e firmata, va consegnata alla segreteria organizzativa presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o tramite e-mail partecipazionelaboratorio@gmail.com

Per saperne di più...

Pubblicato il 05/02/2018 — ultima modifica 05/02/2018