giovedì 16.08.2018

CITabilitY una città per tutte le abilità

Sondaggio aperto a tutti gli abitanti dell’Emilia-Romagna

CITabilitY è il progetto partecipativo promosso dal Comune di Santarcangelo di Romagna in collaborazione con diverse realtà organizzate attive sul territorio (scuole e associazioni) e finanziato dal Bando 2017.

Il percorso è incentrato su azioni di coinvolgimento della comunità ed ha come scopo l’individuazione di indirizzi e criteri, esperienze e prospettive per il miglioramento del funzionamento urbano (rigenerazione) affinché lo spazio pubblico pedonale diventi universalmente accessibile.

Le attività pubbliche sono accompagnate da un sondaggio per esplorare come il concetto di accessibilità/inaccessibilità di una città viene percepito, vissuto e interpretato da persone con una differente esperienza e condizione di vita.

Il sondaggio, pensato per i santarcangiolesi, è però aperto a tutta la popolazione dell’Emilia Romagna.

Si tratta di 19 domande, di cui 18 riguardano il tema dell’accessibilità in generale, mentre solo l’ultima (non obbligatoria) è dedicata a Santarcangelo.

Gli esiti del questionario saranno pubblicati a fine marzo e presentati in occasione dell’evento finale.

Il sondaggio  rimarrà aperto sino al 28 febbraio 2018.

Sulle pagine web del sito del Comune di Santarcangelo di Romagna è possibile trovare tutti gli aggiornamenti

Per partecipare al sondaggio

Gli eventi in programma