martedì 25.09.2018
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Condomini collaborativi

Focus sul Documento di proposta partecipata

Il processo partecipativo “Condomini collaborativi. Scrittura e sperimentazione del regolamento delle autogestioni e delle forme partecipative nell'Edilizia Residenziale Pubblica” è stato promosso da Acer Ravenna in seguito ad esperienze di collaborazione con gli inquilini.

L’obiettivo del percorso era elaborare un nuovo regolamento di Acer Ravenna per disciplinare le forme di partecipazione già esistenti, ma non regolamentate (autogestioni), e le nuove forme di partecipazione.

L'esito del processo è la proposta di Regolamento delle autogestioni, delle gestioni partecipative e dei patti di collaborazione. Si tratta di un nuovo regolamento che verrà sottoposto al Consiglio di Amministrazione di Acer perché lo valuti e lo approvi, anche apportando eventuali modifiche che ritenga necessarie o opportune.

Una volta approvato il Regolamento diventerà operativo in tutta la provincia di Ravenna, e quindi diventerà uno strumento per gli inquilini, per gli operatori di Acer e per altri cittadini e soggetti del terzo settore.

E’ stato elaborato anche un secondo documento, che verrà proposto al Consiglio di Amministrazione di Acer, ed è il Vademecum del Regolamento, una sorta di guida, scritta in linguaggio più comune e in una veste grafica più comunicativa.

Il DocPP

La proposta di Regolamento

Il Vademecum

Per saperne di più...

Gruppo facebook: https://www.facebook.com/CondominiCollaborativi/

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/05/2018 — ultima modifica 02/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it