domenica 24.06.2018

Dalla partecipazione all’engagement

Ad Anzola un fitto calendario di incontri nel mese di gennaio

Proseguirà, nel mese di gennaio, il percorso “Dalla partecipazione all’engagement” promosso dal Comune di Anzola dell’Emilia  (BO) che ha per oggetto l’innovazione del Regolamento per la redazione del Bilancio Partecipativo del Comune di Anzola, nel corso della costruzione del Bilancio Partecipativo stesso per l’anno 2018.

Un’analisi dell’esito della sperimentazione delle diverse metodologie definirà gli strumenti più adatti alla costruzione del bilancio partecipativo stesso, inserendoli nelle Linee Guida per un nuovo regolamento per il Comune di Anzola.

La costruzione del Bilancio Partecipativo si snoda attraverso incontri territoriali che saranno svolti con modalità di facilitazione innovative e coinvolgenti su tutto il territorio. Nel mese di dicembre si è svolto il primo giro di incontri in tutte le frazioni e a gennaio si ricomincia!

Il calendario degli incontri:

mercoledì 17 gennaio alle ore 20.30 a Lavino di Mezzo, presso la sala Centro civico San Giacomo del Martignone, via Torresotto 2

mercoledì 23 gennaio, alle ore 20.30 a Santa Maria in Strada, presso la sala Centro civico Amarcord, via Suor Orsola Donati 86

giovedì 24 gennaio alle ore 20.30 ad Anzola capoluogo, presso la sala del consiglio comunale, via Grimandi 1

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vivono il territorio, residenti e non, senza limiti di età. I temi trasversali a tutto il territorio saranno trattati nel gruppo di lavoro di Anzola capoluogo.

La locandina

Per saperne di più…