Fermenti! Attiviamo la partecipazione

Al via il progetto dell’Unione Romagna Faentina

Prende il via l’esperienza di Fermenti, un progetto inclusivo promosso dall’Unione Romagna Faentina e finanziato dal Bando 2017, con l’obiettivo di stimolare percorsi di partecipazione civica.

Il progetto si svilupperà in sei mesi con attività che toccheranno tutti i Comuni dell’Unione (Brisighella, Casola Valsenio, Castel bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo), avviando laboratori con la cittadinanza e incontri dedicati ai temi dell’inclusione civica. Al termine del percorso tutti gli elementi raccolti saranno decisivi per l’elaborazione di un Regolamento degli strumenti di partecipazione, che possa garantire condivisione e collaborazione tra amministrazione e cittadini.

E’ online il sito di progetto, dove è possibile scaricare i materiali che verranno prodotto durante il percorso, report incontri, verbali, relazioni, inviare suggerimenti e segnalazioni e consultare il calendario delle attività

Per saperne di più…

Pubblicato il 09/01/2018 — ultima modifica 09/01/2018