martedì 25.09.2018
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Foiatonda

Presentazione Cooperativa paese di Madonna dei Fornelli: venerdì 18 maggio

Si è formalmente costituita e verrà presentata venerdì prossimo a Madonna dei Fornelli  (BO) la Cooperativa paese “Foiatonda”.

La cooperativa paese è una società cooperativa a responsabilità limitata (scrl), che favorisce azioni di valorizzazione, promozione e sviluppo economico del territorio, partendo dalla dimensione del paese.

La cooperativa Foiatonda, il nome deriva dalla foglia del faggio di cui è ricca la zona “Foia tonda” in dialetto, ha come soci fondatori albergatori, ristoratori, artigiani, imprenditori, esercenti..., e si pone l’obiettivo di migliorare la vivibilità di Madonna dei Fornelli e l’attrattività turistica delle località nei dintorni: il lago di Castel dell’Alpi, la Strada Flaminia Militare, il Borgo di Qualto e quello di Zaccanesca. I ricavi delle attività turistiche saranno reinvestiti per aumentare i servizi e salvaguardare il patrimonio naturalistico e ambientale della nostra zona.

La cooperativa nasce dall’esperienza del percorso partecipativo “Sentieri d’idee”, promosso dal Comune di San Benedetto Val di Sambro e finanziato dal Bando 2016, volto a coinvolgere la comunità locale per individuare linee guida per la valorizzazione della vocazione turistico-ambientale del luogo e del sistema territoriale nel suo insieme.

La presentazione della cooperativa si svolgerà in piazza a Madonna dei Fornelli (BO)

Venerdì 18 maggio alle ore 21

L’invito

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/05/2018 — ultima modifica 17/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it