giovedì 26.04.2018

Frazioni al centro

RappOrti – ultimo incontro per ortisti a Imola - giovedì 19 aprile

Il Comune di Imola, in collaborazione con la Consulta delle Frazioni di recente costituzione, è promotore del percorso partecipativo “Le Frazioni al centro”, finanziato dal Bando 2017.

Obiettivo del progetto è favorire la riappropriazione di luoghi comuni da parte dei cittadini e incrementare così la vivibilità delle frazioni attraverso strumenti di progettazione e gestione partecipata di spazi pubblici o ad uso pubblico.

Per condividere e sperimentare forme di cura del verde urbano che coinvolgano diversi attori in un rapporto sinergico tra pubblico, privato, terzo settore, scuole, università, cittadini, è stato organizzato un ciclo di incontri dedicato alla cura attiva del verde ortivo, spazio dove coltivare ortaggi e frutta, ma anche buone relazioni.

L’ultimo incontro in programma sarà

giovedì 19 aprile, ore 20.30-22.00

presso il Centro sociale Orti Bel Poggio

Orti e giardini fanno felici tutti i vicini. L’innovazione: agricoltura biologica, sinergica, biodinamica. Expo di buone pratiche locali

Con Davide Zaniboni, Associazione Periti Agrari ex allievi dell’Istituto Agrario “G. Scarabelli” di Imola

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti; non occorre prenotazione o iscrizione.

Al termine è possibile richiedere attestato di partecipazione.

il calendario

per saperne di più…