La mia torre

Iscrizioni al percorso del Comune di San Mauro Pascoli

Il progetto “La mia Torre - Patto di Collaborazione per la rigenerazione di Villa Torlonia”, promosso dal Comune di San Mauro Pascoli (FC) e finanziato dal Bando 2017, ha come obiettivo la definizione di un nuovo modello operativo, un patto di collaborazione, capace di coinvolgere la comunità nel rendere fruibile tutto l'anno e tutti i giorni il complesso di Villa Torlonia, in sinergia con l’ampio progetto “Parco Poesia Pascoli” e far diventare “Villa Torlonia” il fulcro di un circuito culturale – economico - turistico di rilievo per il territorio.

Tutti i cittadini possono contribuire a definire l’identità futura di Villa Torlonia. Il lavoro si svilupperà nei prossimi mesi seguendo tre indirizzi di attività mirati ad individuare:

• il cosa, le attività ammissibili e coerenti con villa torlonia;
  • il come, le modalità con cui si possa raggiungere una gestione ottimale del bene;
  • il chi, il soggetto gestore (visto anche come rete di molteplici soggetti) che possa dare vita ad una capace ed efficiente gestione del luogo.

Per partecipare agli incontri aperti a tutti è necessario iscriversi compilando il modulo online

Il primo incontro sarà:

sabato 24 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30

presso la Sala degli Archi di Villa Torlonia - Parco Poesia Pascoli, Via Due Martiri, 2

info: progettolamiatorre@gmail.com

per saperne di più…