mercoledì 15.08.2018

OST a Taverna (RN) e Assemblea pubblica a Montescudo per il futuro della nuova scuola

Il percorso partecipativo “La scuola che sarà – Fare comunità, pianificare il territorio, progettare il futuro!”, finanziato dal Bando 2017 e promosso dal Comune di Montescudo Monte- Colombo, vuole attivare una discussione pubblica organizzata attorno all’ipotesi di costruzione di una nuova scuola sul territorio del Comune di Montescudo-Monte Colombo.

Il progetto attiverà due livelli di partecipazione, uno relativo al mondo scolastico e uno alla comunità locale in senso più ampio. A livello scolastico, sono stati coinvolti tutti i soggetti che frequentano la scuola, per raccogliere i bisogni e le proposte di chi vive lo spazio tutti i giorni, e che dovrà vivere tutti i giorni anche l’eventuale nuovo spazio.

A livello cittadino, saranno coinvolti sia  i soggetti firmatari dell’accordo formale, sia tutte le altre forme di aggregazione territoriale rilevanti (organizzazioni, gruppi, comitati) ma soprattutto i singoli cittadini.

Ne mese di febbraio sino previsti due incontri cittadini:

• Sabato 10 febbraio 2018 dalle 9.00 alle 13.00

presso la Scuola dell’infanzia di Taverna – Via Gramsci 7, Taverna

Un laboratorio per discutere in libertà e in modo conviviale sul futuro della scuola a Montescudo – Monte Colombo. Tramite il metodo Open Space Technology, tutti potranno esprimere le proprie idee e confrontarle con quelle degli altri.

• Martedì 27 febbraio 2018 dalle 21.00 alle 23.00

presso il Teatro Comunale Rosaspina – Piazza del Municipio, Montescudo

Assemblea cittadina aperta a tutti per ridiscutere le idee emerse, valutare le  soluzioni più condivise ed elaborare il Documento finale di proposta  partecipata.

il volantino

per saperne di più…