giovedì 22.02.2018

OPEN LAB Magazzino Sementi

Budrio (BO) - Prossimo incontro: lunedì 29 gennaio

“Open Lab Magazzino Sementi” è il percorso di partecipazione, finanziato dal Bando 2017 e promosso dal Comune di Budrio (BO)volto a coinvolgere la cittadinanza per definire il modello di gestione del Magazzino.

Una prima fase del progetto ha previsto incontri con realtà e persone attivi sul territorio e queste occasioni hanno permesso di individuare le sfide e le opportunità che la rigenerazione del Magazzino rappresenta per la comunità.

Il prossimo ciclo prevede workshop e seminari dove confrontarsi con le realtà del territorio che hanno sviluppato dei modelli di gestione innovativi in diversi ambiti, dalle cooperative di comunità, alla gestione di spazi creativi rigenerati. Occasioni di conoscenza e approfondimento importanti per iniziare a ragionare sul futuro impiego degli spazi insieme a organizzazioni che hanno avuto esperienze analoghe a quella budriese.

E’ ancora possibile, fino a sabato 27 gennaio, compilare il questionario conoscitivo formulato per Open Lab, utile per coinvolgere persone e realtà interessate a partecipare al progetto, per capire come strutturare le attività e l'organizzazione dei futuri incontri.

Il prossimo Open Lab aperto a tutti è previsto per:

lunedì 29 gennaio alle ore 18.00

presso l'Auditorium di via Saffi 50 a Budrio