lunedì 22.10.2018

PA[R]CO: PAtto di COllaborazione per la Rigenerazione delle aree verdi

Presentazione del progetto di fattibilità del nuovo Parco urbano di Campagnola Emilia (RE)

Sarà presentato in un evento pubblico mercoledì 3 ottobre alle 21 il progetto di fattibilità del nuovo Parco urbano del Comune di Campagnola Emilia (RE).

Il progetto rappresenta l’esito del percorso partecipativo PA[R]CO: PAtto di COllaborazione per la Rigenerazione delle aree verdi, promosso dal Comune di Campagnola Emilia per la definizione di un nuovo modello operativo, capace di favorire e incrementare la partecipazione attiva della comunità alla rigenerazione dello spazio pubblico, in particolare delle aree verdi, coinvolgendo i cittadini nella scelta delle priorità e nella realizzazione degli interventi, ma anche nella cura e nella custodia dello spazio pubblico.

La co-progettazione è stata sperimentata in relazione al nuovo parco urbano, il cui progetto di fattibilità è stato sviluppato seguendo le indicazioni dei cittadini.

La presentazione pubblica sarà:

mercoledì 3 ottobre alle 21.00

presso la Sala 2000 del Centro sociale di Campagnola Emilia

Saranno presenti i tecnici incaricati della progettazione

La locandina

Per info partecipazione@comune.campagnola-emilia.re.it