Quale futuro per la montagna?

Incontro pubblico sabato 13 gennaio a San Piero in Bagno (FC)

“Quale futuro per la montagna?” è la fase di partecipazione attiva del progetto di sviluppo territoriale e socio-economico dei territori del sub ambito montano dell'Unione Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina, e Verghereto).

Il percorso è stato finanziato dal Bando 2017 e ha come obiettivo quello di definire in una prima fase un quadro conoscitivo delle realtà territoriali, delle dinamiche e delle criticità, ma anche delle opportunità che il territorio ha e che devono essere valorizzate, così da condividere priorità e azioni nel piano strategico di sviluppo territoriale. In questa prima fase sono stati attivati dei questionari  rivolti ad imprese a ai giovani.

Nella seconda fase sono invece previsti incontri pubblici aperti alla cittadinanza, tavoli tecnici con imprese e associazioni di categoria, focus group per la raccolta di proposte e idee per una costruzione condivisa del futuro del territorio.

Per presentare il progetto, il quadro conoscitivo sinora delineato e il calendario dei focus group è previsto un Incontro pubblico

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10

presso il Teatro Garibaldi San Piero in Bagno (FC)

la locandina