venerdì 19.10.2018

Quale futuro per la montagna

Riaperto il questionario dell'Unione Valle del Savio rivolto ai giovani. Fino al 31 marzo

Quale futuro per la montagna è la fase di partecipazione attiva del progetto di sviluppo territoriale e socio-economico dei territori del sub ambito montano dell'Unione Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina, e Verghereto).

L'obiettivo del percorso è di definire in una prima fase un quadro conoscitivo delle realtà territoriali, delle dinamiche e delle criticità, ma anche delle opportunità che il territorio ha e che devono essere valorizzate, così da condividere priorità e azioni nel piano strategico di sviluppo territoriale, mentre, nella seconda fase, con incontri pubblici aperti alla cittadinanza, tavoli tecnici con imprese e associazioni di categoria, focus group, l’obiettivo è quello di accogliere e condividere proposte e idee per una costruzione condivisa del futuro del territorio.

Considerata l'alta partecipazione agli incontri e ai focus group e il grande interesse dimostrato sul tema dello sviluppo e del futuro dei territori montani della Valle del Savio, l'Unione Valle Savio ritiene opportuno riproporre il questionario conoscitivo rivolto ai giovani di età 18-30 anni residenti nei comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto.

Scopo dell'indagine è quello di conoscere la situazione lavorativa, le competenze e le aspirazioni dei giovani del territorio.

Gli unici dati obbligatori da inserire sono nome, cognome e data di nascita.

Chi ha già compilato il questionario, lo può compilare nuovamente, perché nell'ultima parte è stato aggiunto un box con la possibilità di suggerimenti "aperti".

C'è tempo fino al 31 marzo 2018

Vai al questionario!

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere a:

per saperne di più...

Pubblicato il 08/02/2018 — ultima modifica 08/02/2018