martedì 17.07.2018
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Riflettere sull’Europa

Campagna del Comitato delle Regioni

Riflettere sull’Europa è un’iniziativa del Comitato europeo delle regioni (CdR), che offre ai cittadini la possibilità di esprimere riflessioni, idee, preoccupazioni sul futuro dell’Europa e contribuire a strutturare il contributo del CdR al processo di riforma dell’UE.

I cittadini possono aderire a questa iniziativa in due modi:

  • Partecipando agli eventi organizzati in tutta l’Unione europea su iniziativa dei membri del CdR o di regioni, province, città e delle loro associazioni nazionali, e in partenariato con le altre istituzioni dell'UE negli Stati membri. Le conclusioni di questi dibattiti o le eventuali dichiarazioni o risoluzioni adottate saranno tenute in considerazione per alimentare il parere del CdR, che sarà adottato nel 2018, in vista dell'avvio della campagna per le elezioni europee del 2019.
  • Partecipando al sondaggio on line: tutti i cittadini europei possono esprimere direttamente la propria opinione rispondendo al sondaggio on line. Pochi minuti per rispondere ad alcune domande sull’UE ed i suoi problemi ed esprimere un’opinione circa la strada giusta da intraprendere per il futuro dell’Europa.

europa: http://cor.europa.eu/en/events/Pages/reflecting-eu.aspx

la locandina

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/05/2018 — ultima modifica 15/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it