mercoledì 24.01.2018

Spilamberto sostenibile: per una riduzione e buona gestione del rifiuto

Laboratorio civico: mercoledì 10 gennaio a San Vito (MO)

Il progetto partecipativo “Spilamberto sostenibile”, promosso dal Comune di Spilamberto (MO) e finanziato dal Bando 2017, prosegue con un laboratorio civico per conoscere le attività dedicate alla cura dell’ambiente, alla valorizzazione dei beni comuni e al decoro, condividendo idee, proposte, suggestioni.

Il percorso si inserisce nel quadro della riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti del Comune di Spilamberto, con l’avvio della raccolta porta a porta. Questo cambiamento comporta una necessaria attività di sensibilizzazione dei cittadini, che diventa occasione per un percorso più ampio in grado di abbracciare il tema complessivo della sostenibilità ambientale, aprendo le scelte dell’amministrazione ai contributi diretti dei soggetti – singoli o associati – che vivono quotidianamente il territorio.

Il laboratorio civico è in programma per:

mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30

presso il Circolo Rinascita di S. Vito, via Medicine, 11

L’iniziativa rappresenta un’occasione di confronto per tutta la comunità spilambertese

La locandina

per saperne di più…