venerdì 22.06.2018

Terra di Mezzo in salute

Le proposte per la nuova Casa della Salute dell’Unione

L’Unione Terra di Mezzo (Comune di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto) ha avviato un percorso partecipativo, rivolto alla comunità locale per far emergere le priorità per potenziare l’integrazione tra servizi sociali e sanitari e co-organizzare gli spazi e le attività della nuova Casa della Salute dell’Unione, che sorgerà nei locali dell’ex ospedale di Castelnovo di Sotto (RE).

Il percorso è stato attivato con una prima fase di interviste e gruppi di lavoro, è proseguito con incontri pubblici di discussione e laboratori interattivi.

Nel Documento di proposta partecipata sono riportate tutte le proposte emerse ed anche le risposte dell’Ausl in riferimento alla fattibilità. Le proposte non fattibili sono state discusse e la motivazione è stata condivisa con i cittadini e riportata nel documento stesso.

Le proposte ritenute fattibili sono state approfondite e dettagliate all’interno dei 3 gruppi di lavoro e sono consultabili nel documento “Gruppi di lavoro: azioni e risorse”.

Al DocPP è allegato anche il Patto sociale di Comunità per la salute ed il benessere

Il Documento di proposta partecipata

La relazione finale