domenica 22.07.2018

Tessere la città: Percorso partecipativo per la rigenerazione urbana del comparto Cisa – Cerdisa

Un questionario per tutti gli abitanti di Sassuolo (MO)

Con il percorso di urbanistica partecipata “Tessere la città”, promosso dal Comune di Sassuolo (MO) con l’adesione del Comune di Fiorano Modenese e finanziato dal Bando 2017, i cittadini sono chiamati a dire la propria opinione in merito alla riqualificazione dell’area ex Cisa/Cerdisa, grande ex complesso industriale di oltre 300mila metri quadrati, situato tra i comuni di Sassuolo e Fiorano Modenese. L’area dismessa versa da ormai 20 anni è in condizioni di degrado, con ricadute negative che interessano in particolar modo lo storico quartiere Braida.

L’esito del percorso partecipativo si tradurrà nella redazione di linee guida che saranno alla base di un concorso di idee preliminare all’estensione del piano urbanistico attuativo.

È online un questionario rivolto a tutti gli abitanti di Sassuolo per raccogliere opinioni e suggerimenti

per compilare il questionario

per informazioni:  filippo.ozzola@poleis.biz