Tessere la città: Percorso partecipativo per la rigenerazione urbana del comparto Cisa – Cerdisa – Quartiere Braida, Mezzavia

Passeggiata di quartiere sabato 10 marzo a Sassuolo

Con il percorso di urbanistica partecipata “Tessere la città”, promosso dal Comune di Sassuolo con l’adesione del Comune di Fiorano Modenese e finanziato dal Bando 2017, i cittadini sono chiamati a dire la propria opinione in merito alla riqualificazione dell’area ex Cisa/Cerdisa, grande ex complesso industriale di oltre 300mila metri quadrati, situato tra i comuni di Sassuolo e Fiorano Modenese. L’area dismessa versa da ormai 20 anni è in condizioni di degrado, con ricadute negative che interessano in particolar modo lo storico quartiere Braida.

L’esito del percorso partecipativo si tradurrà nella redazione di linee guida che saranno alla base di un concorso di idee preliminare all’estensione del piano urbanistico attuativo.

Per confrontarsi direttamente con amministratori e tecnici nelle aree interessate dal percorso è prevista una

Passeggiata urbana

Sabato 10 marzo alle ore 10