Amministrazione Condivisa

Una Community dedicata alla formazione e alla condivisione di news e buone pratiche sul tema dell’amministrazione condivisa

"Anzola bene comune": partono i workshop

Martedi 14 dicembre, ad Anzola dell’Emilia, prende il via il laboratorio territoriale inserito nel progetto "Le Confluenze"

Martedi 14 dicembre 2021, dalle ore 15.00, nella Sala Polivalente della Biblioteca comunale di Anzola dell’Emilia, prende il via il progetto “Anzola bene Comune”, laboratorio territoriale sul paesaggio del Comune di Anzola dell’Emilia, promosso e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il Servizio Patrimonio culturale.

Il laboratorio fa parte del progetto generale "Le Confluenze", che attraverso laboratori territoriali vuole coinvolgere attivamente le comunità locali nella ideazione, promozione e gestione di processi di rigenerazione culturale attraverso l’assunzione di forme innovative di responsabilità diretta e cittadinanza attiva che possono interessare edifici storici o ambiti ambientali con l’obiettivo di conoscere, valorizzare e “mettere in valore” questi ambiti reinserendoli nel circuito vitale delle comunità territoriali.

Durante l'incontro i progettisti di Studio Performa A+U, coadiuvati da Planimetrie Culturali Aps, stimoleranno il confronto sui temi proposti dall’assessore Danilo Zacchiroli in occasione della sessione plenaria introduttiva, attivando la collaborazione dei partecipanti al tavolo di lavoro. L’appuntamento, per un maggiore coinvolgimento della cittadinanza, sarà trasmesso sul canale facebook di Planimetrie Culturali.

Intervengono: Lorenza Bolelli e Anna Zappoli, Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna; Danilo Zacchiroli, assessore Cultura, Comunicazione, Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Anzola Emilia; Andrea Morisi, Sustenia, Ecologia applicata; Nicola Marzot e Luca Righetti, Studio PERFORMA A+U; Werther Albertazzi, Andrea Carnoli, Federica Fantozzi, Planimetrie Culturali Aps.

Appuntamento soggetto a green pass e mascherina obbligatori, nel rispetto delle normative vigenti. Informazioni: planimetrieculturali@gmail.com