A Cattolica si è tenuto il terzo laboratorio “Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”
L’incontro è stato aperto con i saluti di benvenuto di Mariano Gennari, Sindaco del Comune di Cattolica chi ha ribadito l’importanza del Progetto per l’eco sostenibilità produttiva e turistica dell’area del Porto di Cattolica.
Durante l’incontro è stata presentata la Piazza Co-EVOLVE per facilitare anche la partecipazione online e per scoprire le azioni per la formulazione dei piani di rilancio per un turismo sostenibile e responsabile e di valorizzazione delle aree pilota dei Comuni di Cattolica e di Comacchio.
Durante il laboratorio i partecipanti sono stati suddivisi in 2 gruppi tematici:
- Navigabilità, sicurezza e gestione dei fondali
- La sostenibilità, immagine, marchio, brand dell’area del Porto
Utilizzando il metodo dell’Innovation Camp sono state elaborate 3 proposte per il Piano delle azioni per il rilancio del porto di Cattolica
- Accordo pubblico-privato per l’attuazione del protocollo di intesa per la gestione dei fondali del complesso portuale.
- Progetto di fattibilità per la realizzazione di un sistema complessivo per il rimodellamento e la gestione dei fondali del porto con l’uso di eiettori
- Eco patto del porto
E’ possibile consultare e scaricare nella sezione documenti la Sintesi terzo laboratorio percorso partecipativo Innovation Camp “Ti Porto nel Cuore”
Visita la PIAZZA virtuale del Processo Partecipato: CO-EVOLVE
Nella sezione gallerie multimediali è anche possible consultare le immagini dei protagonisti del percorso partecipativo.
Per saperne di più consulta il sito del Progetto Europeo Co-Evolve https://co-evolve.interreg-med.eu/
Per informazioni: e-mail: coevolve-cattolica@futour.it