Co-Evolve (archiviata)

Due percorsi partecipativi per un turismo sostenibile e responsabile

Cattolica, 14 marzo 2019 “Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Presentazione pubblica del Piano di Azioni

Il 14 marzo 2019 dalle ore 9.15 alle ore 13.30, presso il Palazzo del Turismo, via Mancini 24, Cattolica, in collaborazione con il Comune di Cattolica si terrà l’incontro pubblico per la presentazione del Piano di Azioni per l’area pilota di Cattolica.

Il Piano di azione è scaturito dal processo partecipativo nell’ambito del progetto Europeo CO-EVOLVE (Programma Interreg MED, FESR) di cui la Regione Emilia-Romagna è partner e che ha coinvolto, in un percorso della durata di oltre un anno attraverso 4 laboratori partecipativi, diversi portatori di interessi: enti pubblici, università, associazioni ed aziende.

Durante l’incontro verranno illustrati le azioni proposte dai partecipanti nel percorso Co-Evolve, che hanno dato vita al Piano di azioni:

• Il progetto di fattibilità per la realizzazione di un sistema complessivo per il rimodellamento e la gestione dei fondali del porto con l’uso di eiettori;
  • Indicazioni per un Protocollo di intesa finalizzato alla gestione dei fondali del complesso portuale;
  • Indicazioni per una Raccolta Differenziata dei rifiuti in ambito portuale;
  • Indicazioni per la riduzione dell’apporto di sedimenti fini dai bacini a monte dell’area portuale;

Per ulteriori informazioni è possibile visitare:

La partecipazione all’incontro è libera, previa comunicazione di richiesta iscrizione, al seguente indirizzo email: coevolve-cattolica@futour.it

ultima modifica 2019-02-25T10:11:41+01:00