Co-Evolve (archiviata)

Due percorsi partecipativi per un turismo sostenibile e responsabile

Cattolica, Ti Porto nel Cuore

Idee e proposte emerse per la valorizzazione sostenibile dell’area portuale frutto del processo partecipativo, durato circa un anno, nell'ambito del progetto europeo Co-Evolve

Il 9 e il 10 aprile 2019, nei locali del Département de l'Hérault (Montpellier, Francia), si è tenuto il 6° Comitato Direttivo finalizzato ad un confronto tra i partecipanti provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Montenegro, Tunisia, Libano e Marocco, ed è stato  aperto anche ad alcuni rappresentanti della partnership e delle aree pilota chiave di altri progetti, che presentano un elevato potenziale di sinergie, tra cui il progetto ENI CBC MED Co-Evolve4BG.

Ai lavori ha partecipato anche una delegazione della Regione Emilia-Romagna, Impegnata con il progetto “Ti Porto nel cuore”, finalizzato al ripristino del porto di Cattolica e contestuale attenzione alla costa e ai fondali marini, in un’ottica di valorizzazione e implementazione di un turismo sostenibile e responsabile.

In questa occasione è stato presentato il video che racconta il Percorso Partecipativo "Cattolica, Ti Porto nel Cuore" svoltosi per l’area pilota di Cattolica  nell'ambito del progetto Europeo Co-Evolve.

Guarda il video (sottotitoli in italiano)

Guarda il video (sottotitoli in inglese)

Guarda le foto delle giornate

ultima modifica 2019-04-15T19:24:26+02:00