Viale Aldo Moro, 52

Fax: 051 5274472
E-mail: partecipazione@regione.emilia-romagna.it

Cosa fa per la Partecipazione

Il Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi Informativi Geografici, Partecipazione, tra le altre competenze, svolge le funzioni di comunicazione di cittadinanza (supporto ai processi partecipativi dell'ente). Cura inoltre l'attuazione delle politiche regionali di promozione dei processi di democrazia partecipativa in attuazione della legislazione regionale in materia, partecipa alle attività del Nucleo tecnico di integrazione con le autonomie locali e supporta l'Assemblea Legislativa e svolge azioni di comunicazione e divulgazione delle iniziative di democrazia partecipativa, anche attraverso strumenti di partecipazione on-line.

Referenti in materia di partecipazione: Stefano Michelini, Responsabile unico del procedimento del Bando per l'erogazione dei contributi regionali a sostegno dei processi di Partecipazione (L.r. 3/2010) e Sabrina Franceschini (Posizione organizzativa Area progetti e attività per la comunicazione di cittadinanza).

Competenze della struttura

ultima modifica 2022-09-09T11:14:25+02:00