Misano, per un commercio vicino e sostenibile

Il processo partecipativo ha l’obiettivo di portare cittadini, operatori del settore commercio e Amministrazione Comunale alla definizione di strategie per la riqualificazione urbana e il rilancio al commercio di vicinato nell'ottica dello sviluppo sostenibile, partendo dalla condivisione delle esperienze presenti e passate e dalle diverse conoscenze del territorio.

Le proposte che emergeranno dal lavoro di condivisione e partecipazione, saranno oggetto di un protocollo di intesa tra amministrazione comunale e associazioni di categoria, in modo tale da definire in modo trasparente le attività da mettere in campo e le finalità da perseguire con gli interessi reciproci.

Il progetto prevede laboratori di partecipazione attiva ed eventi di condivisione e scambio di idee ed esperienze. Tutti i cittadini e le associazioni di categoria saranno invitati ad intervenire.

Hanno aderito formalmente al progetto il Comitato di quartiere di Portoverde, il Comitato Cittadino di Misano Brasile, Confcommercio Imprese per l’Italia, Confesercenti provincia di Rimini e l’Associazione CNA di Misano.

Nel percorso è previsto anche un corso di formazione rivolto al personale interno del Comune e ai firmatari dell'Accordo Formale per offrire ai partecipanti una prospettiva d'insieme su una serie di visual tool atti a condurre in modo efficace e produttivo il lavoro di gruppo.

Documentazione:

ultima modifica 2020-11-18T17:50:47+02:00