Digitale Bene Comune - Il Bilancio Partecipativo per l’attuazione dell'agenda digitale dell’Unione Valnure Valchero

Il percorso si pone come obiettivo la predisposizione e la selezione, attraverso il bilancio partecipativo, dei progetti attuativi per l’implementazione dell’Agenda Digitale Locale dell’Unione Valnure Valchero, che è stata adottata il 30 novembre 2021, in seguito al percorso di partecipazione Giovani Animatori Digitali. 

Destinatari del progetto sono cittadini e cittadine, city user, associazioni, gruppi formali e informali, che potranno prendere parte al concorso di idee per elaborare proposte e votare i migliori progetti di innovazione digitale che verranno finanziati e realizzati dall'Unione Valnure Valchero. 

Il percorso è articolato in una serie di fasi attraverso le quali la cittadinanza sarà supportata nell'ideazione, co-progettazione, promozione e votazione delle proposte finalizzate a determinati obiettivi strategici.

Dal garantire più copertura internet al territorio al miglioramento dei servizi pubblici online, facilitando la fruizione ai più fragili, allo sviluppo delle competenze digitali nelle scuole del territorio coinvolgendo docenti, studenti e famiglie, ma anche la creazione di comunità digitali rendendo i giovani protagonisti di azioni di facilitazione digitale, e la promozione di opportunità per imprese e professionisti. 

Il percorso è supportato dalla piattaforma Valnure Valchero partecipa ed è stato finanziato con un contributo di € 15.000,00. 

Documentazione: 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/28 14:29:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-23T12:13:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina