Facciamo un Patto!

Il percorso partecipativo ha l’obiettivo di coinvolgere cittadini, associazioni e gruppi di giovani nell’elaborazione di proposte per la gestione e la cura degli spazi pubblici di Spilamberto (MO). 

Durante il percorso si terranno giornate e incontri dedicati che porteranno alla sottoscrizione di Patti collaborativi, secondo quanto previsto dal Regolamento per la cittadinanza attiva adottato dal Comune di Spilamberto nel 2016. 

Tutti possono contribuire secondo la propria disponibilità portando idee, suggerimenti o facendosi promotori di iniziative concrete da sviluppare durante il percorso che si articola in tante attività. 

In particolare, si prevedono: 

  • Due assemblee pubbliche del Tavolo di Negoziazione. 
  • Esploriamo, una giornata di esplorazione comunitaria, un urban trekking alla scoperta delle aree cittadine oggetto del percorso. 
  • Condividiamo, un salotto fisico e virtuale in cui raccogliere idee, proposte e suggerimenti. 
  • Sperimentiamo, una giornata in cui sperimentare concrete dimostrazioni d’uso degli spazi pubblici da parte dei cittadini, singoli od organizzati.  
  • Progettiamo, un Hackathon per la progettazione di Patti di collaborazione, un workshop intensivo in cui le suggestioni raccolte prenderanno la forma di vere e proprie proposte progettuali coerenti con quanto richiesto dal Regolamento per la Cittadinanza Attiva adottato dal Comune. 

Il progetto è stato finanziato con un contributo di 15.000,00 euro. 

Il percorso si è concluso con la redazione del Documento di proposta partecipata, che è stato validato dal Tecnico di garanzia in data 13 luglio 2022.

Documentazione: 
Spilamberto logo 600x400.png

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/24 12:34:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-16T10:20:28+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina