Maestri come Alberto Manzi

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

100 pagine di diario

Tre webinar con Federico Taddia a cura del Centro Manzi

Come si può scrivere per bambini? Attraverso spunti, racconti e 3 consegne, le insegnanti raccontano la vita in classe, la quotidiana resilienza di bambini e adulti in una scuola ripartita tra mille difficoltà e speranze.

Con 100 pagine di diario il Centro Alberto Manzi si propone di raccogliere 100 racconti che saranno poi pubblicati e alimenteranno la comprensione collettiva di quello che sta accadendo.

L’Assemblea legislativa e il Centro Alberto Manzi già dallo scorso anno scolastico hanno aperto la Piazza “Maestri come Alberto Manzi” sulla piattaforma ioPartecipo+ per favorire la partecipazione degli insegnanti e raccogliere spunti, proposte e punti di vista di chi ha vissuto l’emergenza educativa in prima linea.

Per continuare ad animare la Piazza e a dare voce ai docenti, si propone questo primo ciclo di incontri con Federico Taddia, giornalista, scrittore e divulgatore, già vincitore del Premio Alberto Manzi. L’obiettivo è scrivere 100 pagine di diario per continuare il percorso partecipativo iniziato durante la quarantena anche come segnale di attenzione concreto verso chi continua a vivere il proprio impegno professionale nell’incertezza e nel rischio.

Le date dei webinar:

21 ottobre / 11 novembre / 2 dicembre 2020 sempre alle ore 17.30 

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: https://forms.gle/Z1D2ncYZKoeyzWVC8

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina