Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

A garanzia delle bambine e dei bambini

Un'intervista alla Garante regionale per l'infanzia Clede Maria Garavini

"I bambini hanno taciuto per tutto questo periodo Covid e per la quarantena, ora più che mai bisogna tornare ad ascoltarli". In un'esclusiva intervista online la Garante regionale per l'infanzia, Clede Maria Garavini, ha discusso di "percorsi partecipativi" per bambini in epoca Covid con Alessandra Falconi del Centro Alberto Manzi dell'Assemblea legislativa.

La Garante ha spiegato come i maestri possano incidere sui destini educativi dei bambini nell'emergenza sanitaria e affrontare le diseguaglianze che si sono aggravate in questi mesi. Garavini ha anche parlato di povertà educative e fragilità sociali, di livelli minimi di prestazioni di servizi, e del ruolo del terzo settore.