Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Frangimondi

Scuola pubblica di politiche per l’infanzia e l’adolescenza

Il Centro Alberto Manzi nei mesi di pandemia si è dato l’obiettivo di “alleggerire” la paura e dare fondamenta alla speranza. Il numero di insegnanti che ha seguito il Centro e le iniziative proposte è aumentato e così, dopo il progetto della piazza partecipativa #Maestri come Alberto Manzi, si parte con una nuova sfida in collaborazione con la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Emilia-Romagna: una Scuola pubblica di politiche per l’infanzia fondata sulla bellezza e sulla centralità dei bambini e delle bambine nelle nostre comunità.

Una rassegna di incontri online, uno al mese per riproporre i diritti dei bambini trovando, nelle parole comuni, l’indicazione per proseguire insieme e coltivare la comunità educante.

In attesa del programma definitivo è possibile iscriversi alla newsletter sulla homepage del sito del Centro Alberto Manzi

ultima modifica 2021-03-10T15:43:50+02:00