Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Il diritto a 100 comunità

Martedì 25 maggio con Fondazione Agnelli e Con i Bambini

Frangimondi, la nostra scuola pubblica di politiche per l’infanzia prosegue martedì 25 maggio con un seminario con Fondazione Agnelli e Con i Bambini.

A Maria Teresa Serranò, della direzione generale di Con i Bambini, chiederemo quali caratteristiche dovranno avere i progetti del prossimo futuro?  E anche: cosa sta emergendo dalle pratiche di questo periodo? Quali nuovi codici comunicativi dovremo creare per tornare a capirci?

Poi andremo a Torino per osservare due progetti concreti in cui la scuola è stata rigeneratrice di comunità. Usando spazi che non ti aspetti, rivelando la bellezza laddove stava nascosta e con Raffaella Valente della Fondazione Agnelli proveremo a immaginare che la scuola sia casa di 100 comunità.

Il seminario sarà introdotto da Maria Clede Garavini, Garante regionale per l’Infanzia e l’adolescenza. Conduce le interviste Alessandra Falconi, Centro Alberto Manzi.

Per partecipare al seminario, che inizierà alle 17.30, è necessario iscriversi compilando il modulo.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina