Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Il diritto alla logica e alla fantastica

Dialogo con Antonia Chiara Scardicchio e Francesco Zurlo nell'ambito di Frangimondi

Dopo la presentazione, che si è svolta il 30 marzo scorso in collaborazione con l’Ufficio della Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Frangimondi, la Scuola pubblica di politiche per l’infanzia inizia martedì 27 aprile con un dialogo tra Antonia Chiara Scardicchio dell’Università di Bari e Francesco Zurlo del Politecnico di Milano.

Un dialogo sul lavoro dei progettisti da due diversi punti di vista: l’occhio del designer di servizi e l’occhio di chi parte dalla responsabilità dell’adulto, le sue possibilità e competenze che finiscono per dare forma alle relazioni e al mondo del progetto.

Come progettare con sensibilità e delicatezza, come dare forma ai progetti, come trasformare errori e imprevisti in crescita e opportunità?

Quali contesti si mettono in relazione e come impara un progettista?

Infine, cosa significa fare innovazione?

Queste e tante altre sono le domande ma anche le suggestioni attorno alle quali ci si confronterà martedì 27 aprile dalle ore 17.30 alle 18.30 circa.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-20T11:32:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina