Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Maestri come Alberto Manzi

Le tre domande per gli insegnanti

Tre domande, rivolte principalmente agli insegnanti di scuola primaria, dell’infanzia e di scuola secondaria di primo grado, sono il filo conduttore della nuova piazza aperta su ioPartecipo+.

• Che cosa hai imparato da questa crisi? Quale cambiamento di opinioni e conoscenze, comportamenti e riflessioni vorresti condividere?
  • Di quale personale soluzione, idea, progetto sei stato più soddisfatto in questo periodo per garantire la continuità del tuo lavoro con gli alunni?
  • Di cosa avresti bisogno se ancora ci trovassimo in lockdown?

Tre domande per invitare gli insegnanti a raccontare la propria esperienza in quarantena, per raccogliere informazioni e testimonianze sull’esperienza educativa e per non perdere gli elementi di riflessione nati in questo periodo dalle esperienze umane e professionali dei docenti.

Alla fase di raccolta delle testimonianze seguirà una fase di confronto e analisi sino all’elaborazione di un documento di sintesi.

Per partecipare alla raccolta delle esperienze è possibile scrivere al Centro Alberto Manzi utilizzando le mail:

ultima modifica 2020-06-15T09:45:36+02:00