Per gioco e per cura
È disponibile il video registrato dalla scuola elementare di Rimini in occasione del seminario "Per gioco e per cura". Un piccolo viaggio tra le parole di bambini e bambine di sei anni che hanno utilizzato le Carte Scintille.
Le Carte Scintille, presentate proprio al seminario nazionale del 20 novembre 2020, sono state ideate e illustrate da Eleonora Terrile di Labelluli, con la supervisione di Antonia Chiara Scardicchio (Università di Foggia) e di Andrea Prandin (consulente pedagogico).
Sono utilizzabili nei contesti di formazione degli adulti e attivano percorsi di dialogo anche con bambini e bambine.
E’ possibile rivedere, sul profilo facebook dell’Assemblea legislativa, il video dell’atelier online sulle Carte Scintille che si è svolto nel pomeriggio del 20 novembre.
Sul sito del Centro Alberto Manzi è possibile scaricare gratuitamente le Carte Scintille in formato pdf e si trovano anche le informazioni per poter ricevere le Carte, che saranno stampate nel 2021.
Pubblicheremo a breve anche gli interventi del Seminario “Per gioco e per cura. Pensieri e strumenti per sostenere bambini e bambine”, che si è svolto venerdì 20 novembre e che purtroppo ha avuto alcuni problemi tecnici.