Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Segni per favole

I videoracconti nella Lingua dei Segni nel blog InVisibili del Corriere della Sera

Il blog InVisibili del Corriere della Sera ha rilanciato, grazie a Stefania Delendati, i videoracconti con la traduzione lingua dei segni realizzati dal Centro Alberto Manzi.

Si tratta di quattro racconti del maestro Manzi, Zip nemico pubblico numero uno, Crieck la curiosa, Flip il cucciolo, Il mistero della macchia nera, che sono libri quasi introvabili ed ora sono disponibili per tutti.

Il progetto è nato nell'ambito della recente Legge regionale 02 luglio 2019, n. 9 “Disposizioni a favore dell’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva”.

L’obiettivo è quello di favorire la cultura dell’inclusione sociale nelle scuole e in tutta la comunità educante, promuovendo un modello di scuola accogliente che favorisca la crescita personale ed educativa di tutti gli studenti. In particolare, questa azione si rivolge ai bambini e alle bambine con difficoltà uditive, ai loro compagni di scuola, alle famiglie, alle scuole e alle associazioni che potranno usufruire di una parte del patrimonio narrativo di Alberto Manzi.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-05T13:37:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina