Maestri come Alberto Manzi (archiviata)

Raccolta e condivisione di informazioni, testimonianze ed elementi di riflessione sull’esperienza educativa dei docenti durante il periodo di quarantena.

Un video corale

I docenti del Servizio Marconi rispondono alle tre domande del Centro Manzi

Il Servizio Marconi, TSI - Tecnologie della Società dell'Informazione, si occupa dell’innovazione digitale delle scuole dell’Emilia-Romagna. È collocato presso l’Ufficio Scolastico Regionale, a Bologna, ed è una pratica pilota a livello nazionale: docenti attivi in classe collaborano quotidianamente tra loro formando un Polo di riferimento per i colleghi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Alle tre domande poste dal Centro Alberto Manzi hanno risposto con un video corale: da Piacenza a Rimini, il lockdown a scuola visto dagli esperti digitali dell’Ufficio scolastico regionale.

Resilenza, le persone al centro, energia, cambiamento e innovazione, ma anche stupore e creatività, lentezza ed attesa…

E grande richiesta di connessione, fibra e dispositivi adeguati per tutti.

Il video: https://www.youtube.com/watch?v=PfRZ2tTkU7c

ultima modifica 2020-08-12T15:42:40+02:00