venerdì 23.06.2017

Rifiuti e partecipazione: se ne parla a Ravenna

Un convegno sulle migliori esperienze italiane per sottolineare come la partecipazione può essere un fattore importante per il successo dell’azione.

Nell’ambito del Progetto HIA21, si svolgerà a Ravenna il Convegno nazionale ‘Rifiuti e partecipazione: metodi e strumenti per supportare le politiche di gestione dei rifiuti a livello locale’.

Il convegno si svolgerà il 21 maggio, dalle 14 alle 17, alla Banca Popolare di Ravenna, Piazzetta Serra, angolo via Rasponi e Guerrini.

L’iniziativa vuole mettere al centro del cambiamento il cittadino: da semplice fruitore di informazioni in un soggetto capace di giocare un ruolo dinamico nei processi decisionali e gestionali della realtà nella quale vive.

Si tratta, infatti, dell’obiettivo del Progetto HIA21, che ha voluto sperimentare una valutazione di impatto sanitario attraverso processi di partecipazione democratica all’interno di politiche di pianificazione e gestione dei cicli dei rifiuti urbani.

Il convegno vuole quindi essere una vetrina di alcune delle migliori esperienze italiane che dimostrano come la partecipazione può essere un fattore importante per il successo dell’azione.

Pubblicato il 15/05/2014 — ultima modifica 15/05/2014