Giovani: Energie libere. Muovi il tuo futuro!

Mercoledì 6 Luglio una serata di codesign per immaginare usi sostenibili di ambiente, cultura e creatività a Modena

Il Comune di Modena, declinando le Linee di indirizzo delle Politiche giovanili del Comune, approvate un anno fa dal Consiglio, che hanno come filo conduttore il protagonismo giovanile trasversale all’azione dell’Amministrazione comunale, ha organizzato per Mercoledì 6 luglio 2022, dalle 19.00 alle 21.30 presso la Baracchina Orange 182 del Parco Ferrari (Modena), una serata dedicata ai giovani per immaginare e progettare insieme usi sostenibili di ambiente, cultura e creatività.

E’ questo l’obiettivo di Energie Libere che, proseguendo il percorso partecipativo intrapreso con la tappa modenese dell'8 luglio 2021 di  YOUZ ,vuole proporre un'esperienza di community engagement in cui i giovani possono sperimentarsi come agenti di cambiamento all'interno della comunità e far fronte in modo innovativo ai propri bisogni.

All'iniziativa parteciperanno il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l'Arcivescovo di Modena e Nonantola Mons. Erio Castellucci, che porteranno i loro saluti ai giovani intervenuti.

Il momento di confronto e progettazione laboratoriale, sarà condotto dagli esperti facilitatori di Housatonic che aiuteranno a visualizzare e progettare proposte e possibili percorsi su sostenibilità ambientale, culturale e creativa.

Chiusura dei lavori di Andrea Bortolamasi Assessore Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria del Comune di Modena. Aperitivo e networking.

Leggi il programma

Conferma la tua partecipazione iscrivendoti qui