È online il sito del progetto R-Educ

Le Regioni per l'educazione alla cittadinanza globale sbarcano anche sui social

Sette Regioni italiane, l'Università di Bologna e due ONG (WeWorld-GVC e Concord Italia) sono partner nel progetto R-Educ - "Le Regioni per l’Educazione alla Cittadinanza Globale: Modelli di governance e buone pratiche", che mira a costruire un coordinamento fra amministrazioni e società civile per la diffusione e inclusione nelle politiche locali del tema dell'educazione alla cittadinanza globale.

Il progetto, finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), è partito alcuni mesi fa e si snoderà fino alla fine del 2024. Da oggi sono online un sito di progetto e i canali social Facebook e Linkedin, che racconteranno le attività di progetto e favoriranno la sensibilizzazione sui temi coinvolti.

Il progetto intende rafforzare il concetto di cittadinanza come appartenenza alla comunità globale e il cambiamento in termini di consapevolezza e comportamento individuale e collettivo, verso un mondo più sostenibile e giusto, approfondendo le componenti di diritti umani, intercultura, cooperazione internazionale, pace e sostenibilità.

ultima modifica 2023-08-02T14:41:21+02:00

valuta sito