ioPartecipo+ al festival AFTER Futuri Digitali

Giovedì 24 ottobre, in piazza Maggiore a Bologna, in occasione della Giornata del Lavoro Agile

Un corner dedicato alla Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, all’interno del Villaggio Digitale, proprio di fronte all'entrata principale del Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, ad un passo dal Crescentone. L’appuntamento per scoprire il progetto ioPartecipo+, le nuove ‘Piazze virtuali della Partecipazione’ aperte, e tutte le novità in materia è per giovedì 24 ottobre, dalle ore 10 alle 17. L’occasione è quella del festival AFTER Futuri Digitali 2019, la terza edizione del festival dedicato alla trasformazione digitale della società contemporanea, che quest’anno invaderà Bologna dal 24 al 27 ottobre. 

LA GIORNATA DEL LAVORO AGILE. Quattro sono i temi cardine di questa edizione 2019: Infrastrutture IT, Competenze digitali, Data Valley e Smart Working. Il 24 ottobre, in particolare, gli appuntamenti riguarderanno quest’ultima tematica, in occasione della Giornata del Lavoro Agile 2019 organizzata dal Comune di Bologna, insieme a Regione Emilia-Romagna e Città Metropolitana di Bologna e al Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il filo conduttore della Giornata sarà la relazione tra Smart Working e Sostenibilità. L’ipotesi, infatti, è che il lavoro agile sia uno straordinario fattore abilitante della sostenibilità, intesa secondo i 4 pilastri dell'Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile: ambientale, sociale, economico e istituzionale. Il team dell’Area Partecipazione della Regione Emilia-Romagna è presente al completo, e rigorosamente in smart working, durante questa giornata: una squadra che da subito ha aderito a questa forma innovativa di lavoro agile, in accordo con le direttive regionali.  

VIENI A SCOPRIRE IOPARTECIPO+. Presso il corner del progetto ioPartecipo+ sarà possibile conoscere tutte le novità, approfondire i contenuti delle nuove ‘Piazze virtuali’ presenti sul nostro sito. A tutti coloro che ci verranno a trovare in piazza Maggiore e si iscriveranno alla piattaforma dedicata alla Partecipazione in Emilia-Romagna sarà regalato un utile gadget. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-23T15:06:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina