La comunità del sistema museale regionale (archiviata)

Avvio di un Sistema museale regionale aperto e integrato sul territorio

Sistemi, reti museali, tavoli di coordinamento in Emilia-Romagna

Nel mese di febbraio è stato inviato ai musei un questionario informativo allo scopo di rilevare la presenza di sistemi, reti e tavoli territoriali già avviate sul territorio regionale.

Nel corso del percorso partecipato sul sistema museale abbiamo avuto modo di constatare l’esistenza di alcune reti/sistemi/tavoli di coordinamento di cui non eravamo a conoscenza e la cui mappatura completa risulta essenziale per intraprendere le prossime azioni del Sistema museale regionale.

Per raccogliere questi dati relativi a sistemi/reti/tavoli di coordinamento museali del territorio regionale è stato realizzato un questionario, come ulteriore passo verso il Sistema Museale Regionale.

Abbiamo chiesto alle istituzioni che aderiscono a una rete/sistema/tavolo di coordinamento, attivata per l’organizzazione di eventi e attività e/o per la condivisione e gestione in forma integrata di risorse umane, tecnologiche e finanziarie, di compilare il questionario entro il 30 aprile.

Info

Nel caso in cui l’istituzione museale aderisca a un sistema/rete/tavolo territoriale, è richiesta la compilazione di un questionario completo solamente da parte del capofila del sistema/rete/tavolo territoriale. Se non è presente un capofila riconosciuto come tale, si chiede in ogni caso di compilare un solo questionario completo per ciascun sistema/rete/tavolo territoriale.
Nel caso in cui l’istituzione museale non aderisca a un sistema/rete/tavolo territoriale, si richiede di rispondere comunque al questionario nelle sezioni indicate.

ultima modifica 2020-04-08T09:48:39+02:00