mercoledì 13.12.2017

Mio Tuo Nostro

L’oggetto del processo è la revisione del vigente Regolamento di Polizia Locale del Comune di Massa Lombarda per l’introduzione di forme innovative di collaborazione tra cittadini e amministrazione sulla co-gestione dei beni comuni urbani, a partire dalla promozione e sperimentazione di modelli partecipativi per la salvaguardia, la cura e la rigenerazione di aree e spazi pubblici o privati ad uso pubblico del territorio comunale (verde, parchi, impianti sportivi, scuole, istituti culturali, centri di aggregazione, ecc.).

La revisione, pertanto, riguarda in particolare il Titolo II “Utilizzo di spazi ed aree pubbliche” e il Titolo III “Tutela e decoro dell’ambiente urbano”.

Per fare questo, l’Amministrazione comunale ha già coinvolto alcuni soggetti locali, che hanno sottoscritto con l’ente un accordo formale di collaborazione per l’attuazione del percorso e la realizzazione delle proposte che ne scaturiranno.

Il progetto presentato

La relazione intermedia

Il Documento di Proposta partecipata

La validazione del DocPP