martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Percorso partecipato per un futuro ambientalmente sostenibile

Il progetto "Percorso partecipato per un futuro ambientalmente sostenibile", presentato dal Comune di Agazzano (PC) si propone di coinvolgere tutti gli attori presenti sul territorio come soggetti attivi nelle fasi di ideazione e progettazione di proposte per l'elaborazione del Documento Preliminare al Piano Strutturale Comunale.

Il percorso si aprirà con un incontro con la Giunta Comunale per definire le tematiche locali di maggior rilievo e la lista degli attori da ascoltare con una serie di interviste e focus group. In seguito saranno organizzati diversi incontri di informazione e di discussione nei quali i cittadini e gli stakeholders saranno invitati a segnalare le criticità e i punti di forza che emergeranno dalla percezione dei luoghi, nonché le azioni prioritarie per attivare interventi di sostenibilità ambientale e territoriale.

A conclusione verrà redatto un documento di sintesi del percorso partecipativo intitolato "Temi e luoghi strategici per Agazzano", che sarà presentato in un incontro pubblico.

 

Il progetto presentato

Il DocPP

La Relazione finale

La scheda progetto nell'Osservatorio della Partecipazione

La sezione dedicata sul sito del Comune di Agazzano

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/04/2015 — ultima modifica 25/10/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it