martedì 12.12.2017

PUNTO D • Donne Diritti Destini

Il progetto “PUNTO D • Donne Diritti Destini” è promosso da Mosaico Cooperativa sociale, in collaborazione con il Comune di Cervia.

L’oggetto del percorso è la riprogettazione condivisa dello “Sportello Donna” (gestito per conto del Comune da Mosaico), inteso ora solo come servizio di informazione e, in prospettiva, pensato come strumento di empowerment per la donna, giovane e meno giovane, italiana e straniera.

Scopo generale del futuro sportello è fornire contenuti sì informativi ma anche formativi, opportunità culturali e sociali, stimoli e indirizzi lavorativi, supporto nei momenti di fragilità e vulnerabilità, per valorizzare l’essere donna, tutelando i suoi diritti e incoraggiandola verso un destino che la soddisfi.

Obiettivi strategici del “rinnovato” sportello saranno quelli di
:

1. promuovere il raggiungimento della parità nella vita economica;

2. promuovere il concetto di parità nella partecipazione e nella rappresentanza;

3. promuovere la parità dei diritti sociali da parte di uomini e donne;

4. promuovere la parità dei diritti civili da parte di uomini e donne;

5. promuovere il superamento degli stereotipi.

Il progetto presentato

La sezione dedicata nel sito del Comune di Cervia

La scheda nell’Osservatorio della partecipazione

Mosaico logo