martedì 12.12.2017

Diciamo la nostra! Incontro del 3 aprile 2017

Lunedì 3 aprile scorso si è svolto il 2’ incontro del percorso di “ascolto partecipato “Diciamo la nostra!” avviato dall’Assemblea legislativa In vista della revisione della legge regionale 3/2010.

Il percorso ha l’obiettivo di interpellare i diversi soggetti del territorio, per arrivare alla revisione della legge con larga consultazione dei rappresentanti degli enti locali, del mondo delle associazioni, degli operatori sia pubblici che privati che hanno avuto parte nei progetti sin qui svolti sul nostro territorio e dei singoli cittadini.

All’incontro, introdotto dal consigliere Yuri Torri, componente dell’Ufficio di Presidenza con delega alla partecipazione, sono stati presentati i risultati del questionario “Cittadino protagonista” e la Relazione alla clausola valutativa prevista dall’art. 18 della l:r. 3/2010.

Il dr. Draghetti, Tecnico di garanzia in materia di partecipazione ha aperto poi la discussione proponendo l’attivazione di alcuni tavoli/gruppo di lavoro tematici. I presenti, oltre ad alcune domande e precisazioni sui materiali presentati, hanno iniziato la discussione nel merito delle tematiche proprie di ogni gruppo di lavoro, proposto l’organizzazione  di alcuni incontri territoriali e di un evento finale per condividere e presentate le proposte elaborate.

La locandina dell'incontro del 3 aprile 2017

Il report dell'incontro

La presentazione della Relazione alla clausola valutativa a cura della dr.ssa Francesca Paron

La presentazione dei risultati del questionario “Cittadino protagonista” a cura del Dr. Leonardo Draghetti