Diciamo la nostra! Incontro dell'11 settembre - Ravenna

Lunedì 11 settembre si è svolto a Ravenna il 3’ incontro territoriale del laboratorio del percorso di ascolto partecipato “Diciamo la nostra!”.

Dopo i saluti di Valentina Morigi, Assessore alla Partecipazione del Comune di Ravenna, il consigliere regionale Yuri Torri, ha presentato il percorso di revisione della legge regionale e ha illustrato le motivazione che hanno spinto Assemblea e giunta regionale a sperimentare questa modalità.

I partecipanti all’incontro, funzionari, cittadini e rappresentanti di associazioni attive sul territorio di Ravenna sono stati divisi in cinque gruppi ai quali è stato chiesto di scegliere tre domande alle quali rispondere da un elenco di 18 domande. Dopo la sessione di gruppo, ci si è ritrovati in plenaria per una breve presentazione delle questioni emerse, sotto la guida dell’arch. Monia Guarino che ha facilitato la discussione.

Tra i punti più discussi:

  • la comunicazione (differenziata e adeguata per target, linguaggio semplice e accessibile, con strumenti tradizionali ed anche online);
  • l’esigenza di diffondere maggiormente la conoscenza della legge e dei percorsi partecipativi
  • il monitoraggio e la valutazione dei processi, dei risultati, ma anche degli impatti
  • la programmazione e la continuità dei percorsi

la locandina

le 18 domande

il report

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/09/12 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2017-09-22T16:10:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina