Noi, una sola voce in Europa - Documentazione

Nell'ambito della Giornata della Partecipazione è stata formalmente convocata la Rete Europea Regionale, composta dai firmatari del Patto per il Lavoro e per il Clima e dalle Unioni di Comuni della Regione Emilia-Romagna. La Rete, costituita ai sensi della L.R. 16/2008, è nata con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti di partecipazione al processo decisionale europeo attraverso la valorizzazione delle relazioni con gli stakeholder del territorio regionale.

Nel 2021 saranno attivate, per la prima volta, due consultazioni, una sulla proposta per una nuova legge europea sui dati e l’altra sul tema della violenza di genere.

Sono disponibili alcune schede di approfondimento e documentazione relativi alle proposte e al progetto RegHub 2.0.

Documentazione:

ultima modifica 2021-09-14T12:33:42+02:00