#BandoPartecipazione2022: tanti aiuti per la presentazione dei progetti

Lo sportello di assistenza virtuale e la sezione notizie

Hai saputo dell’opportunità di finanziamento offerta dal Bando Partecipazione 2022 ma non hai mai presentato progetti? Sei un piccolo comune con tante idee ma preoccupato dalle difficoltà burocratiche?

Niente paura. Per agevolare la partecipazione di nuovi soggetti e semplificare comunque l’accesso ai finanziamenti per la presentazione di progetti partecipativi, la Regione Emilia-Romagna ogni anno “mette in campo” nuove azioni che guidino non solo la presentazione della domanda ma anche: la conoscenza del bando, le specifiche premialità e le caratteristiche essenziali richieste al progetto.

Attraverso uno sportello virtuale online, di cui ricordiamo che domani giovedì 24 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà il terzo appuntamento (collegamento) gli esperti del Team Partecipazione e dello Staff del Tecnico di garanzia, risponderanno alle vostre domande e vi aiuteranno sia nella progettazione, che in merito alla certificazione e la compilazione del budget di progetto.

Inoltre, nella sezione del portale dedicata al Bando 2022, insieme all’avviso potete trovare i facsimili dei principali documenti da presentare con la domanda, una ricca serie di FAQ che già offrono utili informazioni e soprattutto una sezione News dove troverete tutte le notizie pubblicate sul Bando in ordine cronologico, con approfondimenti nel merito delle premialità e consigli pratici per la progettualità.

Abbiamo infine predisposto un breve video, che in maniera semplice e diretta, evidenzia i principali passaggi previsti dal Bando 2022 e dal suo iter.

Se nonostante gli ausili sopramenzionati aveste ancora dubbi o necessità di confronto, rispetto a problemi specifici della vostra realtà, potete comunque scrivere a:

bandopartecipazione@regione.emilia-romagna.it

tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

Vi ricordiamo infine che le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2022.