Bando Partecipazione 2023
Si è conclusa la valutazione dei progetti presentati al Bando Partecipazione 2023 e con Determinazione n. 4930 del 08/03/2024 (694.62 KB) è stata approvata la graduatoria.
Dopo la fase di verifica dell’ammissibilità e quella di valutazione del Tecnico di garanzia, in merito alla certificazione di qualità, il Nucleo di valutazione ha esaminato i progetti certificati e ha ritenuto opportuno richiedere integrazioni e chiarimenti in merito ad alcuni progetti. Con la ricezione delle integrazioni il Nucleo ha quindi concluso la propria valutazione.
Un breve riepilogo:
Sono stati 42 i progetti presentati, purtroppo uno di questi non era ammissibile perché è risultato mancante del requisito, previsto al punto 3.3 del bando, dell'impegno di sospensione della decisione. Inoltre, il Comune di Brescello ha comunicato di ritirare il proprio progetto.
Tutti i 40 progetti sono quindi stati ammessi al finanziamento regionale e dovranno prendere avvio entro il 30 marzo prossimo.
La graduatoria è stata formata sommando il punteggio della certificazione di qualità, assegnato dal Tecnico di garanzia, ai punteggi assegnati dal Nucleo di valutazione, cioè quelli definiti al paragrafo 7.3:
- premialità vincolate alla LR 15/2018 art. 12 commi 3 e 4;
- premialità afferenti ai criteri di indirizzo LR 15/2018 art. 12 comma 2 (Rilevanza del processo partecipativo e Innovazione sociale e delle istituzioni);
- punteggi relativi alla tipologia del proponente.
Di questi 40 progetti ben 30 hanno aderito alla sperimentazione proposta relativa all’utilizzo della piattaforma PartecipAzioni.