I comuni come ecosistema democratico

Seminario organizzato dall'Università Ca’ Foscari di Venezia
  • Cosa Home Page Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna
  • Quando il 27/01/2023 dalle 16:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Venezia
  • Partecipanti Accademici, ricercatori funzionari della pubblica amministrazione, esperti di partecipazione

Quando: venerdì 27 gennaio dalle ore 10:00

Dove: presso la Sala Berengo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Seminario promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Accademici ed esperti di partecipazione provenienti dalla pubblica amministrazione, dal mondo dell’associazionismo e della ricerca si confrontano per favorire la nascita di un “ecosistema” democratico in cui possono convivere più forme decisionali e più esperienze di avvicinamento fra istituzioni e cittadini.

Tra i contributi anche quello della Regione Emilia-Romagna con l’intervento di Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione, dal titolo “Il ruolo della partecipazione nella legislazione regionale: l’esperienza dell’Emilia-Romagna”.

Vai al programma del seminario (2.25 MB)

Per informazioni:

E-mail: comunica.economia@unive.it